Posso prendere Aloe Vera ESSENS anche in presenza di patologie specifiche?
In caso di patologie specifiche consulta sempre un medico per un parere sull'assunzione di Aloe Vera o qualsiasi altro integratore.
Perché Aloe Vera ESSENS è pastorizzato?
La pastorizzazione assicura che il materiale di origine sia microbiologicamente sicuro. Il nostro produttore utilizza il metodo della pastorizzazione rapida ad alte temperature (HTST - High Temperature Short Time): il prodotto viene riscaldato per il minor tempo necessario all'eleminazione di eventuali batteri. La temperatura tuttavia è sufficientemente bassa da preservare le sostanze benefiche e i nutrienti del gel dell'Aloe Vera. Il processo di pastorizzazione è diffuso nell'industria alimentare: ogni giorno noi mangiamo e beviamo prodotti pastorizzati. Alcuni prodotti presenti sul mercato dichiarano di essere estratti tramite pressione a freddo (come lo sono i prodotti ESSENS); tuttavia i loro produttori dimenticano intenzionalmente di dire che li pastorizzano come tutti gli altri. Cercano solo di creare l'impressione che l'intero procediamento sia a freddo, mentre non è così.
Perché la composizione del prodotto include conservanti?
Il sodio benzoato e il potassio sorbato sono conservanti comunemente usati nei cibi. Li potete trovare in moltissimi alimenti e integratori – per fare la prova, leggi qualche etichetta. Noi li utilizziamo per assicurare che la nostra Aloe Vera rispetti tutte le attuali normative igienico-sanitarie.
Cos'è esattamente il metodo Totaloe?
Il nostro fornitore messicano di Aloe Vera ha sviluppato un metodo rivoluzionario chiamato Totaloe. Integrando metodi tradizionali e tecnologie avanzate, questo sistema permette di trasformare l'Aloe Vera senza perdere alcuno dei benefici della pianta, trasferendoli interamente al prodotto finale. Il fornitore garantisce che il gel trasformato con il metodo Totaloe contiene un maggior numero di nutrienti e componenti benefici rispetto al gel ottenuto attraverso il tradizionale taglio manuale della pianta. Il clima subtropicale delle piantagioni del nostro fornitore contribuisce infine alla qualità del prodotto.
In cosa consiste la Micronizzazione?
La micronizzazione è una procedura meccanica gentile, utilizzata per aumentare la disponibilità biologica di prodotti farmaceutici, rimedi naturali, vitamine e minerali. La materia di origine viene gradualmente micronizzata in particelle della misura di pochi micrometri. Questo aumenta in maniera significativa la superficie totale delle particelle, garantendo un maggior grado di solubilità e assimilabilità da parte del nostro corpo. La micronizzazione permette inoltre di ridurre il dosaggio.
La dose giornaliera raccomandata è 15-90 ml? Possiamo prenderne di più?
Il dosaggio stabilito di 15 ml al giorno (circa 1cucchiaio) è il dosaggio minimo raccomandato ed è assolutamente sicuro per la maggior parte degli utilizzatori e delle situazioni. Può essere aumentato fino a 90 ml, divise in più assunzioni durante il giorno. Puoi aumentare un po' alla volta il dosaggio fino al valore che ti fa sentire meglio, senza superare i 90 ml.
E' possibile somministrare Aloe Vera ESSENS ai bambini sotto i 3 anni?
Si sconsiglia l'utilizzo di integratori alimentari da parte di bambini sotto i 3 anni, di donne incinte o durante l'allattamento. Per cortesia consulta il tuo medico.
Affermate che il prodotto è BIO: cosa significa?
“BIO„ “biologico„ “organico„ sono sinonimi. Indicano che le piante sono state coltivate con metodi rispettosi dell'ambiente, ad esempio senza l'utilizzo di sementi OGM, pesticidi o fertilizzanti chimici. Il produttore della materia prima, coltiva l'Aloe Vera con metodo BIO e possiede il certificatoamericano USDA Organic.
Cos'è lacertificazione IASC del vostro prodotto?
Il produttore della materia prima è membro della IASC e i suoi prodotti sono certificati IASC. Ciò conferma la qualità delle materia prime che usiamo. In questo momento stiamo lavorando per ottenere la certificazione dei nostri prodotti finali.
Le persone affette da Fenilchetonuria possono prendere Aloe Vera?
L'Aloe Vera contiene proteine che includono anche l'amminoacido fenilalanina. Nonostante il contenuto di questo amminoacido nel gel da bere Aloe Vera ESSENS sia minimo, consigliamo alle persone affette da Fenilchetonuria di sentire il parere di un medico.
Come viene trattata la materia prima dell'Aloe Vera?
La materia prima è trattata con il metodo Totaloe, che consiste in una combinazione di lavorazione manuale di precisione e procedimento tramite moderna attrezzatura tecnologica. Nella nostra Aloe Vera tutto è trasparente, dall'origine della materia prima, alla sua trasformazione, fino ai processi di certificazione.
Come è il packaging di Aloe Vera ESSENS
Il nostro packaging, in plastica non nociva e riciclabile, è leggero e salva-spazio (pratico per essere portato in viaggio, in auto, ecc.)
I prodotti Aloe Vera ESSENS contengono parabenzoati?
No, tutti i prodotti della linea Aloe Vera ESSENS sono privi di benzoati.
I prodotti Aloe Vera ESSENS contengono alcol?
No, Aloe Vera ESSENS è una soluzione a base di acqua.
E' possibile applicare il Soft Spray Aloe Vera alle emorroidi infiammate?
Si, è possibile e fortemente raccomandato.
Si è soliti valutare la qualità dell'Aloe Vera sulla base del suo contenuto di polisaccaridi. Quanti ne contiene il gel da bere Aloe Vera ESSENS?
I polisaccaridi sono solo uno dei molti ingredienti salutari contenuti nell'Aloe; pertanto la qualità del prodotto non è determinatasolo dalla loro quantità, anche dalla composizione complessiva, dal metodo di raccolta e trasformazione della materia prima, e dal metodo di produzione del gel. Certo, il contenuto di polisaccaridi è molto importante, e il ruolo principale è svolto dal polisaccaride Acetilina, che agisce sul sistema immunitario e quindi sulla salute dell'intero organismo. Generalmente, il contenuto di polisaccaridi è espresso come rapporto di milligrammi (o grammi) di carboidrati per 1 kg di prodotto, e sul mercato si trovano prodotti che contengono da 5g / kg fino a 40g / kg. I polisaccaridi contenuti nella polpa della foglia dell'Aloe vengono distrutti nei trattamenti ad alte temperature. La nostra materia prima è trattata allo stato freddo, perché in questo stato contiene la massima quantità di sostanze attive (inclusi i polisaccaridi). Anche la percentuale di Aloe Vera influisce sulla quantità di sostanze attive disponibili. Il nostro gel contiente AloeVera al 99,5%. Tutto ciò fornisce un contenuto di polisaccaridi che va dai 30 ai 35 g / kg, al di sopra della media del mercato.
Si dice che i contraccettivi ostruiscano le vene aumentando così il rischio di aneurisma cerebrale e infarto nella donna. Bere il gel Aloe Vera ESSENS aiuta a pulire le vene?
La ricetta del Gel Aloe Vera ESSENS con succo d'uva è pensata in modo da potenziare gli effetti dell'Aloe, grazie alle proprietà del succo d'uva concentrato (è risaputo che l'assunzione di moderate quantità di vino migliora le funzioni cardiovascolari dell'organismo). Per questo motivo si raccomanda di bere Gel di Aloe Vera con succo d'uva durante l'utilizzo di anticoncezionali.
Per quanto tempo si può conservare in frigorifero il Gel Aloe Vera ESSEN, dopo l'apertura della confezione?
Dopo l'apertura, la durata minima garantita del Gel AloeVera ESSENS conservato a una temperatura fino ai + 6° C è di 4 settimane.
E'vero che il concentrato di Aloe Vera con estratti vegetali favorisce il funzionamento ottimale degli organi genitali, e la regolarità del ciclo? Ci sono rischi prima o durante la gravidanza?
L'Aloe Vera può essere usata come profilassi prima di una gravidanza pianificata. Tuttavia nel momento del concepimento e dopo la gravidanza non è assolutamente raccomandata, così come altri integratori (esclusi i multivitaminici).
I bambini sotto i tre anni possono usare il dentifricio Aloe VeraESSENS?
Si, la composizione del dentifricio è adatta ai bambini sotto i tre anni.
Il dentifricio Aloe Vera ESSENS può essere usato da vegetariani e vegani?
Si, il dentifricio è privo di componenti di origine animale.
I prodotti Aloe Vera ESSENS sono testati sugli animali?
No, i prodotti Aloe Vera ESSENS non sono testati sugli animali.